Stasera ho imparato altre grandi verità.
Innanzitutto che le persone possono ferirti, ignorarti e non considerarti almeno finché non torna a servire loro aiuto.
Successivamente, che nessun amico è un vero amico, se non nel momento di bisogno (suo).
Per la prima parte, mi sono trovato davvero incredulo, fino alla fine.
E' capitato a ciascuno di noi. Occasione nella quale rivedi la tua ex/il tuo ex e cerchi di assecondarlo, di aiutarlo a fare amicizia e di non farlo sentire solo/a. Risultato: lui/lei entra nel giro, non ti caga tutta la serata e alla fine torna per chiederti, da SOLI, un piacere.
Sono talmente stanco di queste situazioni che vorrei spaccarle in faccia un palo della luce. E, in questo caso, non ho usato maschile/femminile, perché si tratta proprio di LEI.
Ma perché non si può vivere insieme cercando di aiutarsi, ma davanti a tutti, non facendo finta che davanti ci sia una situazione e dietro un'altra. Questo proprio non si fa, è deplorevole e non adatto a persone dignitose.
L'altro punto, vabbé... Nulla di nuovo all'orizzonte.
Esco dalla narrazione per formulare un concetto.
So di essere un cuore infranto, che non riesce a ragionare per ora e si sente schiacciato dal peso del mondo.
Ma non è così, davvero.
Io non sono deluso da LEI, ma dal mondo: da tutti gli esseri umani che mi passano vicino e mi propongono esperienze scadenti, mi propongono di scrivere con loro libri da buttare e mi costringono a pensare e pensare e pensare senza avere MAI un quadro preciso sul COSA io stia pensando.
Vorrei una pausa dal mondo. Lunga quanto basti per poter chiudere gli occhi, respirare profondamente senza aver paura di ciò che possa esserci dopo.
Il problema è che non si può pausare questa vita: o la vivi intensamente fino al tuo momento, o la passi soffrendo fino alla morte, non hai alternative.
Quindi penso che dovrò essere io a cambiare il mio modo di percepire il mondo, ma non può accadere se non mi metterò a cambiare me stesso in modo PESANTISSIMO, STRAVOLGENTE.
Si accettano consigli.
A.
Ciao,
RispondiEliminami trovo molto nelle cose che scrivi.
Secondo me non devi cambiare tu perchè il mondo spesso delude e la gente è superficiale, sarebbe una sconfitta darla vinta al peggio, resisti o meglio ancora applica la "resilienza".
Un sorriso :-)