E anche Billie Myers l'abbiamo citata, era ora.
Non voglio addentrarmi sul significato di questa canzone, però con questo tempo che distrugge le nostre speranze estive, un video in accenno alla pioggia ci stava, eccome.
E' bello vedere le persone durante la pioggia: non so perché ma la loro vita acquista un senso, una direzione diversa, come se volesse divincolarsi dalla quotidianità per far fronte al cambiamento.
No, non parlo di me, ma del "tutto", ci vedo dell'"universale" in questa frase.
Così diventa bello guardare dalla finestra e cercare di immaginare cosa fanno gli altri: perché quel signore corre col giornale sulla testa, ma soprattutto dove sta andando; chissà cosa pensava la vecchietta in bicicletta prima di uscire, sapendo che sarebbe piovuto tutto il giorno; ma il peggio viene quando si torna indietro alle proprie giornate di pioggia.
Ognuna di esse è un ricordo, intrappolato in una fragile palla di vetro che chiede solo di essere scossa, per riportare alla memoria tutto il suo significato e valore. Io non voglio vivere di ricordi ma cavolo: con sto tempo è impossibile!
Ed è allora che cerco di riviverlo per poterlo meglio cancellare, anche in ogni suo aspetto positivo, e sforzarmi di andare avanti, sempre più avanti... Ci sono troppi cerchi non chiusi nella mia vita, motivazioni che non ho compreso e forse mai comprenderò, tuttavia ogni volta che un pensiero "bello" mi coinvolge, trovo il motivo per ripudiarlo e andare avanti! E per "bello" non intendo positivo, ma piuttosto atto a salvare il futuro e il presente da sofferenze. Quante cose vorrei sapere e riprovare, quanto vorrei motivare alcune azioni mie e di altri... però non si può, si rimane inermi a poter condurre la propria vita solo in un senso, che nemmeno completamente è deciso da te.
Però, nonostante tutto, penso che prima o poi, in queste giornate di pioggia, anche io potrò contare su qualcuno che mi farà una cioccolata calda, pronto ad ascoltarmi seriamente e felice della mia presenza lì.
E, spero, anche voi.
A.
Nessun commento:
Posta un commento